Viaggi di pesca nel mondo
Viaggi di pesca nel mondo

Pescare il salmone Atlantico in Europa, Pesca a mosca o a spinning cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
trotafario
icon1  view post Posted on 28/10/2009, 22:41




Il salmone atlantico è un pesce affascinante, la sua pesca costituisce una filosofia di vita per molti pescatori del nord Europa. E' un pesce tutt'altro che semplice da pescare nelle tecniche mosca, spinning e in qualche zona anche con esche naturali.
Non conta il numero di pesci pescati qui conta la qualità del pescato. Un pesce che vive in mare, migra per kilometri e kilometri si nutre ed accumula grassi indispensabili per la riproduzione durante la risalita finale nel fiume nativo.... è abituato a fatiche immani per risalire due o più volte i corsi d'acuqa più ostili con correnti impetuose, cascate, e noi pescatori. E' un pesce che merita rispetto e se riuscirete a salparne anche solo uno credo che la soddisfazione ripagherà tutti gli sforzi fatti per coronare questo sogno...
Potrete pescarlo in Nord Europa in: Islanda, Irlanda, Scozia, Norvegia, Svezia e Finlandia.... Oltre a Estonia e Lituania ma in queste ultime zone in periodi dell'anno veramente limitati...
Se vorrete saperne di più potete visitare il mio sito dedicato all'organizzazione di itinerari di pesca nel mondo Organizzaizone di itinerari di pesca nel Mondo
Oppure potete richiedermi direttamente informazioni su questo forum o aprirne altri con altre curiosità...
image
 
Top
susy1964
view post Posted on 5/2/2014, 18:32




salve
quest'estate andremo in Norvegia e Finlandia in vacanza ... vorrei capire una cosa visto che da pochi mesi ci stiamo appasionando alla pesca:
-come sono le regole di pesca in quei paesi? occorre una licenza , ci sono posti dove si può pescare liberamente...
Mio marito vorrebbe sapere anche quale tipo di esca occorre per il salmone.
Quali altri tipi di pesci si possono pescare lassù ( mese di luglio)
Grazie
Susanna
 
Top
1 replies since 28/10/2009, 22:41   752 views
  Share